Sabato alle 21, presso il Santuario N.S. Piani, è di nuovo tempo di grande musica internazionale. Lo splendido scenario del santuario mariano di Piani accoglierà per la prima volta le note del M° Sinan Ersahin, chitarrista turco applaudito e apprezzato nel mondo, reduce da una serie di concerti tra il Messico e Broadway.
Dopo un primo appuntamento con un grandissimo riscontro di pubblico, che ha visto il M° Christian Lavernier, direttore artistico del Festival, aprire la XIV edizione ed il duo italiano di chitarra e mandolino incantare con le loro sonorità, entra in scena la Turchia con uno dei suoi più illustri rappresentanti. Il M° Sinan Ersahin, per questa occasione, presenterà al pubblico imperiese, nella cornice millenaria del Santuario N.S. Piani, un programma che tocca compositori della grande tradizione classica accanto ad insoliti accenti orientali.
Piani Musicali si conferma come l'appuntamento fondamentale per gli amanti della musica classica che, per tutto il mese di maggio, trovano di che soddisfare la propria sete di grande musica grazie al lavoro ed al sostegno di Don Antonello Dani e del direttore artistico M° Christian Lavernier. Secondo dei cinque appuntamenti della 14a edizione del Festival Internazionale Piani Musicali, il concerto del M° Sinan Ersahin è ad ingresso gratuito, con inizio alle 21.