Attualità - 07 maggio 2015, 14:56

Ventimiglia: inaugurati questa mattina i lavori nel centro storico con il presidente della Regione Claudio Burlando

“Il rilancio delle nostre città – ha detto Claudio Burlando – passa dal recupero di queste identità storiche, artistiche, culturali ed architettoniche".

Ventimiglia: inaugurati questa mattina i lavori nel centro storico con il presidente della Regione Claudio Burlando

Il presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, insieme all’Assessore alle Infrastrutture Raffaella Paita, ai Consiglieri Massimo Donzella e Sergio Scibilia ed al Sindaco Enrico Ioculano, ha inaugurato stamane i lavori per il centro storico di Ventimiglia, finanziati con fondi Fas.

La cerimonia si è svolta alle 11.30 in piazza San Michele. Insieme a loro anche l’Assessore Gabriele Campagna e buona parte dell’Amministrazione frontaliera. “Il rilancio delle nostre città – ha detto Claudio Burlando – passa dal recupero di queste identità storiche, artistiche, culturali ed architettoniche. Ma anche ambientale, paesaggistica e naturale, senza dimenticare i percorsi enogastronomici. Questo lavoro contribuisce a rilanciare questa comunità, offrendo ai residenti un bel luogo ed ai turisti un paesaggio più accogliente ed accattivante, per migliorare la qualità della vita e la ricettività di Ventimiglia”.

Alle 15.30 il presidente parteciperà inoltre all’inaugurazione della rotatoria sulla strada provinciale 47 nel comune di Costarainera mentre Raffaella Paita, oggi visiterà la casa di riposo di Vallecrosia i medici dell’Ospedale di Bordighera e, quindi, tornerà a Ventimiglia per una nuova visita nel centro storico con il sindaco Ioculano, al campo sportivo, ad un incontro con la cittadinanza al Gazebo del Pd ed un aperitivo di autofinanziamento in con un gruppo di cittadine sostenitrici. Alle 20.30 sarà ad una cena organizzata dal PD Imperia presso il ristorante Buca Cena del circolo Golf degli Ulivi a Sanremo.

Lorenzo Ballestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU