Adesso scatta anche la petizione e la raccolta firme, per sollecitare Amministrazione e Riviera Trasporti, per ottenere un autobus che possa consentire agli appassionati del settore, il trasporto delle biciclette a San Romolo, da dove poi partire per i vari sentieri della zona.
La raccolta firme è stata lanciata da Patrizia Di Muzio, attraverso un gruppo Facebook tra i più attivi (Sei di Sanremo se… mugugni!) per un servizio che da tempo è stato richiesto dagli appassionati di Mountain Bike e Downhill. Proprio nelle settimane scorse il nostro giornale ha dedicato un servizio alle squadre che erano presenti a San Romolo per preparare la stagione ma, a San Romolo sono spesso presenti anche atleti locali che si cimentano nelle discipline a due ruote sui pedali.
L’Amministrazione Biancheri, già da tempo sta lavorando ad un consorzio tra associazioni e comuni dell’entroterra, per rilanciare il parco di San Romolo-Monte Bignone, tra i più ambiti negli ambienti della Mtb e Downhill. E chissà che, con l’arrivo del Giro d’Italia del 9 maggio e della ‘Urban Downhill’ del giorno dopo tra i carrugi della Pigna, non possa finalmente nascere nei prossimi mesi un vero e proprio parco delle ‘due ruote’ nel nostro entroterra.