Atmosfere e suggestioni irlandesi questa sera e domani il Bar Atù di Bordighera. Accompagnate da un menù a tema a base di di Irish stew & mashed potatoes (il tradizionale stufato di pecora accompagnato da patate schiacciate), risuoneranno nel locale le melodie tradizionali irlandesi eseguite, questa sera, da Claudia Murachelli e domani sera dai Tribauta, due realtà simbolo della musica tradizionale celtica nella nostra provincia.
Claudia Murachelli, arpista e soprano di Badalucco suona ormai da parecchi anni nell'ambito della musica folk esibendosi anche in contesti prestigiosi come il Museo Oceanografico di Monaco e lo Yatch Club di Sanremo, nella vicina Francia e nel vicino Piemonte. I Tribauta, formati da Emmanuel Biamonti (Tin e Low Whistle, Flauto Traverso, Ottavino), Marco Bigarelli (Violino), Mauro Vero (Chitarra, Bouzouki e Voce) e Giuliano Porcida (Bodhran) sono una band ormai consolidata nel panorama della musica tradizionale irlandese italiani.
Si sono esibiti nel 2014 in uno dei più importanti festival musicali italiani dedicati a questo genere, Celtica, che si svolge ogni estate in Val d'Aosta. Non mancano partecipazioni di prestigio anche in zona, come il recente concerto al Teatro Salvini di Pieve di Teco e nella vicina Francia. Hanno all'attivo un cd dal titolo Keltic Sound.
"I concerti inizieranno alle ore 21,00 e ci sarà possibilità di gustare anche bevande tipiche dell'Isola Verde come la birra Guinness, il whiskey, la birra al whiskey e l'Irish Coffee. - ricordano gli organizzatori - Per il menù speciale, a 14 euro, è necessaria la prenotazione allo 0184-261202. Tutte le donne verranno omaggiate di un originale profumo al whiskey".