Politica - 10 aprile 2015, 16:49

Ventimiglia, summit tra Comune e associazioni di categoria provinciali sul Parco Roja: ecco i particolari

Allo studio, oltre al tavolo di cooperazione c’è anche l’ipotesi di istituire una Commissione allargata, accogliendo così anche la proposta delle minoranza emersa in un recente Consiglio comunale. A margine del vertice, le associazioni provinciali hanno, in qualche misura, confermato la loro disponibilità ad intraprendere un percorso comune.

Ventimiglia, summit tra Comune e associazioni di categoria provinciali sul Parco Roja: ecco i particolari

Vertice in Comune a Ventimiglia, stamani, tra l’amministrazione guidata dal Sindaco Enrico Ioculano e le associazioni di categoria provinciali, Confcommercio, Confesercenti e Cna. In agenda l’apertura di un tavolo di cooperazione sull’importante partita legata alla riconversione delle aree ferroviarie del Parco Roja.

L’incontro segue i confronti avvenuti nelle scorse settimane con Confindustria e altri soggetti che hanno mostrato interesse alla pratica. “Dopo le audizioni e gli incontri delle scorse settimane, abbiamo avuto un confronto interlocutorio con le associazioni provinciali – ha esordito Ioculano –. Si è discusso della possibilità di aprire un tavolo comune. Il motivo della riunione era per sondare la disponibilità delle associazioni. Ciò allo scopo di creare un percorso di cooperazione e condivisione, con proposte ma anche critiche, considerata l’importanza e la ricaduta che avrà sul tessuto economico la riqualificazione del Parco Roja”.  

Allo studio, oltre al tavolo di cooperazione c’è anche l’ipotesi di istituire una Commissione allargata, accogliendo così anche la proposta delle minoranza emersa in un recente Consiglio comunale. A margine del vertice, le associazioni provinciali hanno, in qualche misura, confermato la loro disponibilità ad intraprendere un percorso comune. Le parti si aggiorneranno ancora a stretto giro.

Renato Agalliu

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU