Attualità - 10 aprile 2015, 09:15

Scuola federale 'Rescue Board' di Sanremo specializza gli assistenti ai bagnanti con la 'Tavola di Salvataggio'

Si tratta di un nuovo presidio, utilizzato nell'attività di salvataggio e solo recentemente ha cominciato a prendere piede nel nostro paese, mentre in Australia, Stati Uniti, Francia, Spagna e molte altre nazioni è un attrezzo già utilizzato da anni.

Scuola federale 'Rescue Board' di Sanremo specializza gli assistenti ai bagnanti con la 'Tavola di Salvataggio'

La scuola federale Rescue Board FISA, con sede a Sanremo, specializza gli assistenti bagnanti nell'uso della Tavola di Salvataggio come meglio conosciuta ‘Rescue Board’.

Si tratta di un nuovo presidio, utilizzato nell'attività di salvataggio e solo recentemente ha cominciato a prendere piede nel nostro paese, mentre in Australia, Stati Uniti, Francia, Spagna e molte altre nazioni è un attrezzo già utilizzato da anni. La Scuola Federale ha il compito di formare la figura degli Istruttori e Soccorritori di Rescue Board FISA in campo nazionale e a questo proposito è già stato effettuato un corso nello scorso settembre a Castel Volturno dove 22 allievi, provenienti da tutte le parti d'Italia, hanno ottenuto la qualifica di Istruttori.

Nell'ottica dello sviluppo di tale presidio, peraltro di grandissima efficacia, la Scuola Federale svolgerà domani, presso i Bagni Germana di Arma di Taggia  un corso per ‘Soccorritori Rescue Board’. La FISA di Imperia (il fiduciario e Docente Nazionale della Scuola Federale di Rescue Board è Marco Faieta), invita gli assistenti bagnanti a venire a prendere visione delle attrezzature e della tipologia del corso, augurandosi che tale presidio possa entrare a far parte dell' esperienza professionale di ogni singolo assistente bagnante.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere al Responsabile della Scuola Federale FISA di Rescue Board, il Maestro di Salvamento Marco Faieta al 3356814588 o inviando una mail a scuolafederalerescueboard@fisasalvamentoacquatico.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU