"Anche per l'anno 2015 è possibile destinare il 5 per mille dell’IRPEF (Imposta sul reddito delle persone fisiche) al finanziamento delle attività sociali svolte dal Comune di Imperia per il tramite dell’Assessorato ai Servizi e Politiche Sociali".
L'appello arriva da Fabrizio Risso, assessore ai Servizi ed alle Politiche Sociali di Imperia. "La scelta può essere effettuata da tutti coloro che sono in possesso di redditi di lavoro dipendente, autonomo o assimilato. - spiega Risso - Anche chi non deve fare la dichiarazione dei redditi, può comunque effettuare la scelta del 5 per mille, compilando il modello integrativo consegnato dal datore di lavoro insieme al CUD redditi 2014".
"Per orientarvi nella scelta su come destinare il vostro “5 X MILLE” , dunque, Vi consiglio di leggere con attenzione un vademecum sintetico elaborato dagli uffici comunali. La scelta che Vi invito, pertanto, a compiere aiuterà il Comune di Imperia a:
1. recuperare almeno una parte delle minori entrate che, purtroppo, sul fronte dei finanziamenti statali e regionali, si stanno sempre più registrando negli ultimi anni;
2. consentirà di poter assistere maggiormente le fasce più bisognose della popolazione;
3. sarà fondamentale per dare continuità a progettazioni già avviate che investono nella costruzione di percorsi capaci di seguire le persone nel reinserimento lavorativo e sociale, trasformandoli in risorse per il territorio e per l'intera comunità".
"E’ un gesto semplice ma di grande importanza che non CI costa nulla in più di quello che verseremo e consente di far rimanere sul nostro territorio parte della ricchezza prodotta.- conclude il membro della Giunta.