L’associazione Tagloa, in collaborazione con il Comitato San Maurizio ed il CIV organizza, per domani e sabato la ‘Festa di Primavera’ in via XX settembre con: bancarelle, animazioni e clownerie per bambini
L’evento nasce dalla volontà delle associazioni di creare sinergie territoriali e collaborazioni per il rilancio culturale e turistico dell’imperiese e del ponente ligure. L'estremo ponente ligure con la sua territorialità e la vegetazione rappresentano specificità della varietà, facilitano gli scambi culturali e generazionali. In questi giorni che precedono la Pasqua, si prevede un maggior flusso di presenze che potranno senz'altro apprezzare l'iniziativa tesa a contrastare sia l’omologazione del gusto che la globalizzazione del mercato. Praticare un consumo alimentare consapevole vuol dire anche mantenere un’attenzione vigile sulla domanda alimentare e, quindi, sulla genuinità dei prodotti che con la nostra cucina povera, viene apprezzata a livello nazionale.
Consapevole di tutto ciò, la Festa di Primavera sarà un tuffo nei colori stagionali con le tradizionali bancarelle in via XX Settembre ed esibirà una varietà di prodotti dalla tracciabilità dichiarata in campo agroalimentare ,settore affiancato da alcuni produttori di creazioni manuali e profumatori per ambienti che esalteranno con la la loro produttività la bellezza e l'atmosfera ligure. Gli espositori saranno distribuiti in modo razionale tenendo sempre in considerazione l'esigenza dei negozi che partecipano in prevalenza all'iniziativa.