Eventi - 02 aprile 2015, 11:01

Cervo: al via l'8° Festival di Pasqua in collaborazione con la sede d Torino dell'associazione Mozart Italia

L’iniziativa dei concerti porta in sé uno scopo benefico visto che una parte degli incassi (con prezzi davvero economici) verrà devoluto alla scuola materna “Ester Siccardi” di Cervo.

Cervo: al via l'8° Festival di Pasqua in collaborazione con la sede d Torino dell'associazione Mozart Italia

Prende il via a Cervo l’8° Festival di Pasqua sotto la direzione artistica del maestro Roberto Issoglio, realizzato grazie alla collaborazione con la sede di Torino dell’associazione Mozart Italia e proporrà a partire da questo pomeriggio una lunga serie di concerti che si terranno presso l’oratorio di Santa Caterina con i docenti e gli allievi del corso. L’iniziativa dei concerti porta in sé uno scopo benefico visto che una parte degli incassi (con prezzi davvero economici) verrà devoluto alla scuola materna “Ester Siccardi” di Cervo. Primo appuntamento oggi pomeriggio (inizio ore 16:30) con il concerto di allievi e docenti con ragazzi provenienti anche dalla Corea, quindi venerdì 3 e sabato 4 aprile concerto di allievi e docenti (inizio ore 16:30), replica domenica con due spettacoli (ore 12 e 17:30) e chiusura lunedì 6 aprile (ore 15:30).

Ecco chi saranno i protagonisti del Masterclass di musica da camera: Roland Proll e Mario Pinciroli (pianoforte), Roberto Issoglio (pianoforte e musica da Camera), Howard Cohen e Giuseppe Nova (flauto), Miguel Tamari Barres (clarinetto), Simone Bernardini, Haram Peter Kim e Linda Hedlund (violino), Giovanni Ricciardi, Jessica Kunn e Rolf Petrich (violoncello), Alessandro Serra (contrabbasso), Domenico Del Giudice (chitarra) e Manuela Custer (canto lirico). I pianisti accompagnatori saranno Alessandro Mercando, Kaioro Kobayashi, e Dego Mingolla. Una bella iniziativa che porterà per un mese nel borgo ligure tanta cultura musicale e che sposerà anche il sostegno educativo di tanti giovani musicisti che potranno fare esperienza di concertistica in un luogo che da sempre è famoso per il suo Festival di musica da Camera che gli organizzatori annunciano pieno di novità e molto più dinamico rispetto a quello dello scorso anno.  

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU