Attualità - 31 marzo 2015, 18:48

Venerdì prossimo inaugurazione dell'espansione di Fantasia di via San Francesco

Dopo più di quindici anni di attività Fantasia riesce ancora a stupire e a regalare ogni volta un motivo per tornare a sognare come quando eravamo adolescenti o ancora bambini.

Venerdì prossimo inaugurazione dell'espansione di Fantasia di via San Francesco

Nel corso degli anni, Fantasia di via San Francesco è diventato un negozio tanto storico quanto simbolico, capace di riunire e far sognare diverse generazioni di bambini, adolescenti e ormai persone adulte che un tempo compravano in questo negozio la loro prima console, il loro primo videogioco. Dopo più di quindici anni di attività Fantasia riesce ancora a stupire e a regalare ogni volta un motivo per tornare a sognare come quando eravamo adolescenti o ancora bambini. Da qualche anno, lo storico negozio di via San Francesco organizza tornei del celebre Yu Gi Oh, dando un motivo e un modo per tornare ai bei giochi da tavola di una volta capaci di instaurare quel rapporto umano che spesso, nelle generazioni degli smartphone, viene dimenticato e considerato erroneamente superfluo.

Visto il grande successo dei tornei organizzati nella sede principale di via San Francesco 97, venerdì dalle 15.30, è prevista l'inaugurazione di quella che Enzo definisce "l'espansione di Fantasia", collocata semplicemente a due porte accanto rispetto a quella che tutti conoscono come casa madre. Si tratta di un'ampia sala al cui interno sono presenti numerosi ricordi delle generazioni passate, tra console e personaggi 3D anni '80 e '90, ma anche alcune chicche come i poster ufficiale del Signore degli Anelli con firme dei protagonisti e il poster del venticinquesimo anniversario del film del Padrino, con le firme dei protagonisti. Come si vede dalle foto, le pareti sono decorate old style, con Super Mario, i celebri mattoncini, i premi e altri personaggi; sul bancone sono invece raggruppate numerose carte di Yu Gi Oh come se fossero dipinte ma che in realtà sono singole carte raggruppate da Enzo e messe successivamente a mano; in sottofondo è presente una costante musica di accompagnamento formato disco dance moderno. All'interno della sala, inoltre, verranno organizzati numerosi tornei di carte e di videogiochi così da permettere ai bambini e ai ragazzi di instaurare rapporti umani e a incrementare quel senso di competizione utile per migliorarsi.

A partire dalle 15.30 sarà possibile partecipare all'inaugurazione della nuova sede: sarà presente un ampio buffet e sarà possibile ammirare la cura e la dedizione con cui Enzo e Alessandro hanno decorato e adibito la nuova sala di Fantasia destinata a raggruppare altre generazioni di bambini e adolescenti che sogneranno nella stessa nostra maniera ai tempi che furono.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU