Attualità - 31 marzo 2015, 15:26

Taggia: è morto 'Kim' uno dei cani da ricerca persone del gruppo Protezione Civile del Comune

Kim ha dedicato tutta la sua vita alla protezione civile, 14 anni al fianco del suo conduttore Mario Franza e con tutta la sua famiglia di volontari Antonella, Lorena e Samuele.

Taggia: è morto 'Kim' uno dei cani da ricerca persone del gruppo Protezione Civile del Comune

È deceduto ieri mattina Kim, il terzo cane da ricerca persone del Gruppo Protezione Civile del Comune di Taggia. Ne da il triste annuncio la responsabile della Squadra e addestratrice del medesimo.

Kim ha dedicato tutta la sua vita alla protezione civile, 14 anni al fianco del suo conduttore Mario Franza e con tutta la sua famiglia di volontari Antonella, Lorena e Samuele. Tra le decine e decine di interventi a cui ha partecipato ricordiamo il suo piú ecclatante: il ritrovamento in pochissimo tempo di un anziano che si era sentito male nella campagne di Taggia. Kim era un pastore tedesco molto gioviale e ha sempre partecipato alle dimostrazioni cinofile interagendo con i bambini.

I ragazzi delle scuole elementari lo ricordano sempre con simpatia per la pazienza da lui dimostrata durante le lezioni di educazione cinofila. Ciao Kim, ci mancherai tantissimo!

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU