Eventi - 25 marzo 2015, 08:27

Ventimiglia: meno di un mese alla prima edizione del Rivini Wine Festival

Alla scoperta dei vini del New World, così come vengono chiamati i vini provenienti da Paesi cha hanno una storia più recente rispetto alla Vecchia Europa.

Ventimiglia: meno di un mese alla prima edizione del Rivini Wine Festival

Meno di un mese alla prima edizione del Rivini Wine Festival a Latte di Ventimiglia, presso la lussuosa struttura di Villa Eva Beach Resort dal 11 al 13 aprile 2015. Alla scoperta dei vini del New World, così come vengono chiamati i vini provenienti da Paesi cha hanno una storia più recente rispetto alla Vecchia Europa. Vini di Boutique, perché sono vini che si possono trovare esclusivamente sulle tavole di ristoranti ma non hanno nulla da vedere con la distribuzione dei grossi supermercati.

Imparare a conoscere oppure approfondire delle zone vinicole attraverso le nove masterclass dell'evento, che sono condotte e guidate da veri e propri esperti del settore. Un'occasione unica per scoprire vini da noi poco conosciuti ed ascoltare i massimi esperti del settore -dice Giovanni Carlo Orengo dell'Associazione Italiana Sommelier-vini di Bordeaux, i grandi Porto, Sherry e Madeira della penisola iberica e via dicendo. Ventimiglia sarà invasa dai "turisti enologici" per una prima di questo importante festival enologico . Vini dall'Australia, Argentina, Nuova Zelanda, Sud Africa, Bordeaux, Borgogna, Provenza, Champagne, Piemonte, Umbria, Toscana, Veneto, Friuli, Campania, Sicilia, Puglie sono alcune delle regioni coperte dal Rivini Wine Festival. Hanno già confermato la loro presenza importanti giornalisti internazionali e transalpini,  e proprio oltrefrontiera si aspetta con eccitazione questo evento.

Sabato 11 e Domenica 12 aprile sono le giornate riservate al pubblico privato previa registrazione sul sito www.riviniwinefestival.com mentre la giornata di lunedi 13 aprile sarà dedicata agli operatori del settore, sommelier professionisti, ristoratori, e via dicendo.

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU