Eventi - 25 marzo 2015, 09:22

Pontedassio: venerdì l'inaugurazione di due nuove aree gioco in via Pio XII ed in via Don Raimondo

All'iniziativa parteciperanno la scuola materna Opere Pie Agnesi, la Proloco e l’amministrazione comunale.

Pontedassio: venerdì l'inaugurazione di due nuove aree gioco in via Pio XII ed in via Don Raimondo

Venerdì 27 marzo alle ore 15, presso Pontedassio, saranno inaugurati due nuovi spazi-gioco, uno in via Pio XII e l’altro in via Don Raimondo. All'iniziativa parteciperanno la scuola materna Opere Pie Agnesi, la Proloco e l’amministrazione comunale. 

Il primo spazio è costituito da una piccola area attrezzata, con panchina, verde ed un gioco a molla. La realizzazione è stata ideata e voluta in collaborazione con la Proloco di Pontedassio per ricordare i concittadini mancati prematuramente : Giorgio Anselmi , Monia Ardissone e Lorena Saffiotti. A tal fine la Proloco ha organizzato manifestazioni” memorial”, che hanno visto la partecipazione e la generosità di tutta la comunità di Pontedassio ed il cui ricavato unitamente al contributo devoluto dalle famiglie ha permesso la realizzazione dell’opera.

Il secondo spazio è stato ottenuto dalla riqualificazione dei giardini pubblici già esistenti, che da venerdì si chiameranno "Giardinetti Intu Cian". Si è intervenuti  attraverso il rifacimento della pavimentazione, delle aiuole, con l’installazione di  illuminazione a led, di una nuova fontanella, di dog-box, di contenitori per la raccolta differenziata, nuove attrezzature ludiche e non ultimo il restauro del “mappamondo”, che ha visto arrampicarsi e fare acrobazie generazioni di bambini di Pontedassio.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU