Bajardo, piccolo centro dell'entroterra di Sanremo, perde un'altro piccolo gioiello. Chiude infatti il ristorante 'Armonia dei Sapori', gestito negli ultimi sei anni da Elena e Tonino.
Purtroppo l'entroterra, che in molti casi è stato rivalutato, purtroppo continua a perdere pezzi. Dalla Valle Argentina sono diversi i ristoranti o alberghi che hanno chiuso, per la mancanza di clienti. La mobilità che è migliorata per tutti, porta i turisti a distanze maggiori ed a perdere sono ovviamente quei luoghi da 'gita fuori porta' che una volta erano molto più 'battuti' dagli utenti della costa.
Non dimentichiamo che, ad esempio, la Funivia Sanremo-Monte Bignone ha perso 'appeal' da quando ci si muove molto di più in macchina. E raggiungere luoghi sempre affascinanti ma forse, troppo facilmente raggiungibili, è diventato dèmodè. Tra gli ultimi locali che hanno chiuso ricordiamo la 'Colomba d'Oro' di Triora e 'Giovanna' a Molini. Chi non li ricorda nelle 'mangiate' domenicali? Sicuramente ci sono dei rimpiazzi, ora vanno di moda gli 'agriturismo', ma il fascino di alcune località del profondo entroterra, purtroppo, si sta perdendo.
Questa è la volta di 'Armonia dei Sapori', che si sposta a Sanremo. Elena e Tonino, infatti, ringraziando la propria clientela, hanno confermato di voler aprire un nuovo locale sulla costa, per essere più vicino alla clientela. L'inaugurazione è fissata nei prossimi mesi.