Attualità - 24 febbraio 2015, 11:53

Ventimiglia: l'A.T.A.P.E. ricorda il presidente Sandro Pertini a 25 anni dalla sua morte

"Molti, nel ponente ligure, lo hanno conosciuto e lo ricordano con affetto. Pertini, infatti, non dimenticò mai il nostro territorio e aveva l'abitudine tornare a Ventimiglia e Nizza, dove aveva conservato un appartamento in "Rue Pastorelli" - spiegano dall'associazione.

Ventimiglia: l'A.T.A.P.E. ricorda il presidente Sandro Pertini a 25 anni dalla sua morte

L'A.T.A.PE, ricorda il Presidente Sandro Pertini, a 25 anni dalla sua morte. "Molti, nel ponente ligure, lo hanno conosciuto e lo ricordano con affetto. Pertini, infatti, non dimenticò mai il nostro territorio e aveva l'abitudine tornare a Ventimiglia e Nizza, dove aveva conservato un appartamento in "Rue Pastorelli" - spiegano dall'associazione.

"Ci sarebbero da raccontare tanti aneddoti su Sandro e il suo rapporto con il ponente ligure, ma in quest'occasione ne citeremo solo uno, parte del discorso che Pertini pronunciò durante il discorso di insediamento alla Presidenza della Repubblica: "Vada il nostro riconoscente pensiero a tutti i connazionali che fuori dalle nostre frontiere onorano l'Italia con il loro lavoro". Caro Sandro, il nostro riconoscente pensiero va a te che, dopo 25 anni, ci infondi speranza, in un periodo difficile".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU