Il Comune di Vallecrosia, per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale in vista della prossima chiusura della via Aurelia ai Piani di Borghetto, ha in programma la costruzione di due passaggi pedonali rialzati, sul modello di quelli recentemente edificati sulla Via Romana a Bordighera.
Per permetterne la loro costruzione, domani sarà chiuso al traffico il tratto di via Roma compreso tra la rotatoria di Traversa 1 e l’incrocio con Via Don Bosco. I veicoli provenienti da ponente e levante saranno deviati rispettivamente su Via Roma-Aurelia e su Via Don Bosco-Aurelia. Giovedì sarà chiuso al traffico il tratto di via San Rocco, compreso tra la Chiesa e l’incrocio con via Roma. I veicoli provenienti da ponente e da levante saranno rispettivamente deviati in Via Giovanni XXIII, Aurelia e in Via Roma-Aurelia. Il divieto di transito, in entrambi i casi durerà dalle ore 8,45 a termine lavori (previsto per le 19).
I due passaggi pedonali rialzati saranno edificati davanti l’asilo Nido di Via San Rocco e nei pressi della Rotatoria sulla Via Romana all’incrocio con la Traversa 1 al fine di garantire una maggiore visibilità degli scolari che attraversano le due strade e rallentare i veicoli in un’area interessata da scuole e giardini pubblici che subirà, a partire dal 3 marzo con la chiusura della Via Aurelia a Bordighera, un forte incremento di flusso veicolare.