Festival di Sanremo - 11 febbraio 2015, 15:49

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi: "Con la nostra canzone volevamo dare un messaggio preciso"

"Io sono una finestra" è tra i brani a rischio eliminazione, ma vince il Premio Lumezia per il miglior testo. Coruzzi: "La maggioranza silenziosa del pubblico non vota"

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi: "Con la nostra canzone volevamo dare un messaggio preciso"

La loro canzone "Io sono una finestra" è stata molto discussa. Ma ha vinto il premio Lumezia, in quanto giudicata quella con il miglior testo. Grazia Di Michele ne è l'autrice, come di tutto l'album in uscita domani, definito "jazz, pittorico e impressionista". La loro canzone, tra quelle a rischio eliminazione, ha suscitato ogni genere di reazione, anche se il coraggio del testo è innegabile.

Stupisce Coruzzi, così ironico e tagliente con se stesso. "Quando sono sotto pressione divento così". E' lui a spiegare la difficoltà del testo, che forse non è di facile approccio. "Avremo la possibilità di farla riascoltare e per noi è importante".

La maggioranza silenziosa del pubblico non vota, commenta Coruzzi alla domanda sul non completo apprezzamento della loro canzone. Grazia Di Michele ha voluto, con questo testo, provare a dare voce alla vita di Mauro, a cui è evidente che vuole davvero bene, ammettendo che non potrà mai capirla fino in fondo.

Dalla sala stampa domande impegnative, sulle quali Coruzzi glissa con intelligenza e ironia, quella a cui il pubblico è affezionato. 

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU