Eventi - 11 febbraio 2015, 16:53

Festival di Sanremo 2015: Daniela Cassini "Da oggi il pienone, la serata di ieri ok, cosa volere di più"

Non manca un po' di 'pepe' con qualche polemica o gossip come negli anni scorsi? "Credo che l'elemento della tranquillità e serenità sia fondamentale, soprattutto in momenti come questi".

Festival di Sanremo 2015: Daniela Cassini "Da oggi il pienone, la serata di ieri ok, cosa volere di più"

C'è grande soddisfazione nell'Amministrazione Comunale di Sanremo, per come si sta 'muovendo' la manifestazione canora matuziana, dopo i primi giorni di fermento e dopo la prima serata di ieri.

La conferma arriva dall'Assessore al Turismo, Daniela Cassini: "Come Comune siamo soddisfatti di queste prime giornate in città e della serata di ieri. Abbiamo alcuni indicatori positivi da sottolineare. Ci sono 200 accrediti in più nelle sale stampa e quindi c'è un buon segnale di ripresa. In più, da oggi abbiamo la conferma che gli alberghi segnano il 'tutto esaurito'. Ottima l'animazione, le collaterali e le presenze nel centro, in particolare piazza Colombo dove c'è veramente tanta gente".

Cosa le è piaciuto della serata di ieri: "Ieri abbiamo visto un Festival 'in scioltezza', molto fluido e con una conduzione serena e tranquilla. Un ritorno alla grande trazione della musica italiana, con i personaggi ed i protagonisti attuali e della nostra storia. Ieri mi è piaciuto in modo particolare Tiziano Ferro, ma tutti gli ospiti sono di assoluto livello".

Non manca un po' di 'pepe' con qualche polemica o gossip come negli anni scorsi? "Credo che l'elemento della tranquillità e serenità sia fondamentale, soprattutto in momenti come questi. Noi avevamo qualche preoccupazione da questo punto di vista in particolare nella gestione della città. Ora siamo tranquilli con un Festival che funziona fuori dall'Ariston ma, visti i dati Auditel di oggi, anche in televisione con gli ascolti che fanno ben sperare".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU