Attualità - 11 febbraio 2015, 07:11

Sanremo: un divieto di sosta sui parcheggi... a pagamento, ecco il paradosso sotto il Casinò

Le foto che abbiamo colto nella serata di ieri sono vere e verificabili, a meno che qualcuno non abbia provveduto in nottata a rimuovere il cartello che si trova in corso Imperatrice, proprio sotto il Casinò di Sanremo, nei pressi della salita di corso Inglesi.

Sanremo: un divieto di sosta sui parcheggi... a pagamento, ecco il paradosso sotto il Casinò

E' davvero curioso vedere un cartello di divieto di sosta all'inizio di una serie di strisce blu, ovvero di parcheggi a pagamento, eppure quello che vi proponiamo non è un fotomontaggio... 'giurin giuretto'.

Le foto che abbiamo colto nella serata di ieri sono vere e verificabili, a meno che qualcuno non abbia provveduto in nottata a rimuovere il cartello che si trova in corso Imperatrice, proprio sotto il Casinò di Sanremo, nei pressi della salita di corso Inglesi. Nei giorni scorsi, infatti, il Comune ha provveduto a rivedere tutte le zone di carico e scarico e dei Taxi di corso Mombello (al termine dei lavori), ricavando un buon numeri di posti per le prime, proprio a ridosso di via Matteotti, sotto la casa da gioco.

Nel 'giro' degli spostamenti, sono stati creati alcuni posti auto a pagamento, dove una volta c'erano quelli per le moto, ora spostati più avanti. Ma, nella zona dei posti auto 'blu', fino a pochi giorni fa vigeva il divieto di sosta e, ovviamente, all'inizio della strada era stato apposto il regolare cartello.

Ora, però, ci sono le strisce blu e gli automobilisti stanno regolarmente parcheggiando e pagando. Ma, in teoria, sono pure in divieto di sosta. O no? Sarebbe opportuno rimuovere al più presto il cartello.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU