A Sanremo ritornano Al Bano e Romina, le vallette scendono la grande scalinata e il pubblico in sala è sempre quello serio e distinto di sempre. Ma gli ascoltatori sono cambiati, agli affezionati si sono aggiunti quelli che vivono una 'vita da social' e vogliono testimoniare in diretta il loro Sanremo.
Ecco alcune delle foto più casalinghe apparse dall'inizio della prima serata del festival su Instagram con l'hashtag #sanremo2015: ci sono quelli con pregiudizi, che ascoltano le canzoni con una busta di tachipirina pronta per l'uso; quelli che non vogliono impegnarsi troppo e si accompagnano con una bottiglia di whisky; quelli che aspettavano il festival da un anno e festeggiano con un bicchiere di rosè; quelli che amano le canzoni romantiche e le ascoltano con una cioccolata calda; quelli che hanno trovato solo il gatto a fargli compagnia e infine chi ascolta musica serenamente in pace.
La maggior parte delle ultime foto postate sono per Tiziano Ferro, ripreso, copiato, incollato e le restanti per il candido abito made in Francesco Scognamiglio della 'real-brown' Emma Marrone. Si può parlare di una nuova generazione di giuria popolare? Ai posteri l'ardua sentenza.