Attualità - 09 febbraio 2015, 07:51

Una 'vecchia gloria' della Canottieri Sanremo a 'spasso' nel centro accompagnata da Renato Alberti e l'avvocato Mager

Lo storico cimelio sarà esposto nel centro della città durante tutta la settimana del Festival. La barca sarà 'testimonial' della canzone 'Siamo tutti remi', scritta da una persona malata di SLA.

Una 'vecchia gloria' della Canottieri Sanremo a 'spasso' nel centro accompagnata da Renato Alberti e l'avvocato Mager

Curioso sipario per i molti turisti ed addetti ai lavori che nel bel mezzo della passeggiata in corso Matteotti a Sanremo si sono fatti da parte per far passare una 'vecchia gloria' della città. Si trattava di una splendida imbarcazione d'epoca appartenente alla 'flotta' della Canottieri Sanremo.

Lo storico cimelio sarà esposto nel centro della città durante tutta la settimana del Festival. La barca sarà 'testimonial' della canzone 'Siamo tutti remi', scritta da una persona malata di SLA. L'idea nasce grazie alla collaborazione tra la Canottieri di Sanremo e l'assessorato ai Servizi Sociali della città dei fiori con l'associazione Lucio Dalla.

Mercoledì sarà presentato l'importante progetto che ruota intorno al paragone tra la forza di volontà che hanno le persone malate di SLA e la forza che serve per muovere i remi in acqua. Chi vorrà potrà cimentarsi con una vogata in centro città. Un'occasione unica su una piazza internazionale come quella della kermesse canora, per non dimenticare chi lotta ogni giorno contro questa malattia.

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU