Solidarietà - 05 febbraio 2015, 19:31

Ventimiglia: oggi pomeriggio l'incontro con il Prof. Francesco Mulè su 'Parole in rima'

Ha fatto gli onori di casa la Presidente del Comitato Maria Pesce che ha ricordato i prossimi appuntamenti sociali.

Ventimiglia: oggi pomeriggio l'incontro con il Prof. Francesco Mulè su 'Parole in rima'

Nel quadro dei periodici incontri di "Corsi e Percorsi" organizzati dal Comitato Soci Coop di Ventimiglia, si è svolto oggi pomeriggio nei locali del Dopolavoro ferroviario, un apprezzato incontro sul tema "Parole in rima" animato dal prof. Francesco Mulè Presidente del Circolo Culturale "Smile".

Ha fatto gli onori di casa la Presidente del Comitato Maria Pesce che ha ricordato i prossimi appuntamenti sociali, la gita in Provenza (Vence e Carros) di sabato 21 febbraio con la guida turistica di Sandro Cozzari e la conferenza, aperta al pubblico, nella sede del Dopolavoro di giovedì 26 febbraio alle 15.30 sull'argomento 'rifiuti e riciclaggio' con la biologa imperiese Federica Gelsomino.

Oggi pomeriggio (foto del prof. Raneri), si è aperto con un inno in lode alla poesia (creatività di sentimenti, raggiungimento di ideali...) curato dalla signora Maria Teresa Bannino che ha ricevuto tanti applausi presentando il suo componimento "Il canto del mondo in nome di Allah" , sulle ali della poesia, il prof. Mulè ha spaziato, a beneficio dell'attento pubblico da San Francesco di Assisi ed il Cantico delle Creature , ai versi scelti per le figure femminili (Beatrice,Laura e Fiammetta) rispettivamente muse ispiratrici di Dante,Petrarca e Boccaccio; del Premio Nobel Giosuè Carducci ha "recitato" la Poesia "Pianto antico", tra gli applausi generali; apprezzati gli interventi con recita a memoria "Solo parole" di Maria Salamone (poetessa italo-francese), seguita da Renza Costamagna con la poesia "Libeccio", Tiziana Gazzano "Stormi di gabbiani", Carlo Gallinella "Primizie", poi la replica di Maria Teresa Bannino "Io ti dò un fiore" di Francesco Mulè , dulcis in fundo Eduardo Raneri con "Crucifige" di Maria Dho Bono e Giuseppe Famà "Vennero a prendermi" di Berthold Brecht.

Alla bella riuscita della manifestazione si è brindato , in lieta armonia, nel dopolavoro ferroviario. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU