Eventi - 05 febbraio 2015, 15:51

#Sanremo2015: ecco '#DopoFestival 2015': per la prima volta il 'dopo' sarà tutto 'social'

Uno spazio che vedrà come ospiti cantanti, giornalisti e addetti ai lavori pronti a stimolare la discussione su ciò che è accaduto al teatro Ariston durante la serata, tra chiacchiere e improvvisazioni musicali sul palco del Dopofestival.

#Sanremo2015: ecco '#DopoFestival 2015': per la prima volta il 'dopo' sarà tutto 'social'

'Dopofestival 2015': è lo show Rai in diretta web realizzato dalla Struttura Multipiattaforma di Rai Uno collaborazione con la Direzione Web Rai. Cinque puntate in diretta streaming dal Casinò matuziano, dal 10 al 14 febbraio, per raccontare il Festival di Sanremo da un punto di vista differente, con un taglio ironico e accattivante e legandosi a doppio filo con l'universo della rete.

Uno spazio che vedrà come ospiti cantanti, giornalisti e addetti ai lavori pronti a stimolare la discussione su ciò che è accaduto al teatro Ariston durante la serata, tra chiacchiere e improvvisazioni musicali sul palco del Dopofestival. Padroni di casa saranno Sabrina Nobile e Saverio Raimondo e, insieme a loro, un cast fisso 'web-oriented', che arricchirà di spunti e ironia le serate: Stefano Andreoli (Spinoza), gli youtubers Inception e i Nirkiop, e Giancarlo Magalli nella veste di portavoce di istanze e richieste da parte degli utenti web.

La vera novità sarà l'impatto social e crossmediale del web-show sulla rete: il brand #Dopofestival infatti non sarà solo associato al programma, bensì ad un insieme di iniziative del sito e degli account ufficiali Facebook e Twitter di Sanremo. Le attività inizieranno sul web a partire dalle 20.20 con il Pre-Festival, un rapido racconto della giornata, in diretta streaming dal Casinà e visibile su sanremo.rai.it con collegamenti live dall'ingresso dell'Ariston e contributi esclusivi realizzati durante il giorno, nonchè il lancio delle diverse call to action marchiate '#Dopofestival'.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU