Eventi - 03 febbraio 2015, 14:08

#Sanremo2015: al Gran Galà Luis Franciaciorta, il Premio Eccellenze d'Italia a due aziende imperiesi

A condurre la serata Cristina Chiabotto, Saranno presenti Raffaella Fico, Roberto Farnesi, Francesca de Andrè, Daniele Interrante, Daniel Nilsson

#Sanremo2015: al Gran Galà Luis Franciaciorta, il Premio Eccellenze d'Italia a due aziende imperiesi

Anche quest’anno, la seconda edizione del Gran Galà Luis Franciaciorta, il premio alle eccellenze d’Italia, si svolgerà nella fantastica cornice del Festival, al Victory Morgana Bay.

"E se l’anno scorso è stato un sucesso strepitoso, quest’anno si arricchisce della partnership con la radio ufficiale del Festival, RADIO 105 e di tante aziende italiane che rappresentano l'eccellenza nei loro settori, le quali parteciperanno e riceveranno il riconoscimento.

E tra Luis Franciacorta, Aston Martin Italia e Fruscìo, ci fa piacere vedere i nomi di due aziende imperiesi che si sono distinte nel mondo grazie alla qualità dei loro prodotti e alle intuizioni vincenti dei loro fondatori: Donna Oro, con sede a San Bartolomeo al mare e mytv con sede proprio ad Imperia

Ma vediamo brevemente le storie che hanno portato al successo i due rispettivi fondatori: Ugo Morabito e Biagio Parlatore.

Ugo Morabito: La sua storia ricorda quella dell’inventore dell’iphone, che iniziando la sua attività di gioielliere, tramandatagli dal padre, da un piccolo garage oltre vent’anni fa, ha saputo inanellare una serie di intuizioni che lo hanno portato ad essere fondatore e presidente di JDO, la società ligure costituita da professionisti del settore, designer e artigiani di talento, con sede di 7000mq a San Bartolomeo al mare ma anche a Roma e Hong Kong e con più di 1000 punti vendita selezionati soltanto in Italia. La sua ultima intuizione? “Elements”, il braccialetto tennis in diamanti personalizzabile, completabile nel tempo, che ha rivoluzionato il mondo del gioiello componibile.

Biagio Parlatore: dopo 20 anni di esperienza sul mercato asiatico per l’approvigionamento di materie prime nel settore della tecnologia, crea il marchio mytv. Acquista in Oriente, assembla e testa ad Imperia unendo la tecnologia orientale alla qualità manifatturiera e al design italiano per ottenere un oggetto finale “Made in Italy” che è distribuito nella grande distribuzione italiana, in Spagna e Nord Europa ed ha prodotto oltre 500.000 pezzi in 4 anni.

Il Premio Eccellenze d'Italia anche quest'anno sarà condotto dalla bellissima Cristina Chiabotto, storica Miss Italia che da sempre rappresenta lo stile e l'eleganza del nostro paese e la prorompente Valeria Marini. Saranno inoltre presenti Raffaella Fico, Roberto Farnesi, Francesca de Andrè, Daniele Interrante, Daniel Nilsson e tanti altri ospti del mondo della musica e della televisione.

L'evento è stato creato ed organizzato in esclusiva dall'agenzia Bros Group Milano, con la preziosa partenrship di Petrelli Comunicazione".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU