Eventi - 29 gennaio 2015, 07:31

Imperia: sabato prossimo alla 'Fratelli Carli' un seminario sul tema dell'adolescenza

Il seminario cercherà di rispondere a questi interrogativi, illustrando quali sono le difficoltà che tipicamente le famiglie incontrano e quali sono le condotte a rischio in cui talvolta ci si può purtroppo imbattere.

Imperia: sabato prossimo alla 'Fratelli Carli' un seminario sul tema dell'adolescenza

Sabato prossimo, alle 16, presso la sala conferenze del Museo dell'Olivo “Fratelli Carli” di Imperia, gli psicologi Giuseppe Manera e Lara Rebecco terranno un seminario sul tema dell'Adolescenza, una fase di vita trasformativa estremamente delicata e complessa.

In questo periodo infatti, avvengono nei ragazzi numerosi cambiamenti, non solo fisici ma anche psicologici, emotivi e relazionali. Si cresce, si cambia, ci si "trasforma". Si abbandona l'età infantile e si transita verso quella adulta. Ma cosa succede in questa fase di mezzo? Come ci si sente quando non si è più bambini, ma non si è ancora adulti? Che forma assume in questo periodo la nostra identità?

Il seminario cercherà di rispondere a questi interrogativi, illustrando quali sono le difficoltà che tipicamente le famiglie incontrano e quali sono le condotte a rischio in cui talvolta ci si può purtroppo imbattere. L'incontro, della durata di circa due, ore è gratuito ed è rivolto oltre che agli adolescenti, anche a genitori, insegnanti e alle altre figure che si relazionano con loro.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU