Politica - 08 gennaio 2015, 07:31

Anche il circolo 'Ponente Ligure' di SEL a Sanremo appoggia Cofferati alle 'Primarie' del PD

"Reputiamo Cofferati un personaggio dalle indubbie qualità morali, serio, capace e competente e dotato di esperienza e sappiamo che egli conosce la realtà della nostra Regione".

Anche il circolo 'Ponente Ligure' di SEL a Sanremo appoggia Cofferati alle 'Primarie' del PD

Il circolo Ponente Ligure Sanremo di Sinistra Ecologia e Libertà sostiene la candidatura a Presidente della Regione Liguria, Sergio Cofferati.

"Reputiamo Cofferati - evidenzia Fabio Ormea a nome degli iscritti al Circolo - un personaggio dalle indubbie qualità morali, serio, capace e competente e dotato di esperienza e sappiamo che egli conosce la realtà della nostra Regione, in cui risiede da tempo, con tutte le sue problematiche e che sostiene che la Liguria debba risolvere il problema dei trasporti su rotaia, potenziandone i collegamenti e raddoppiando la linea ferroviaria. Questo è essenziale per sviluppare l'economia locale. Dichiara che vi è la neccessità di mettere in rete tutte le bellezze che il territorio possiede offrendo maggiore varietà di proposte e di itinerari di valore storico, culturale ed ambientale richiamando un sempre maggiore afflusso turistico al fine di alimentare e di trainare l'occupazione e migliorare la qualità della vita. La Liguria è ricca di musei, mari, monti, piste ciclabili, e soprattutto ha un microclima invidiabile che è la nostra carta da giocare".

"Il candidato Cofferati - termina Ormea - si è dimostrato attento a territorio ed ambiente sottolineando che non si può più costruire in prossimità di fiumi e torrenti e nemmeno sulla costa, visti i 240km già urbanizzati; ma la sua caratteristica peculiare, che ha determinato il nostro appoggio, è la sua conoscenza del mondo del lavoro che, nel contesto di una crisi occupazionale senza precedenti, con migliaia di liguri senza lavoro, è una importante garanzia".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU