Attualità - 08 gennaio 2015, 07:14

Bordighera: approvato dall'Amministrazione un regolamento per sanzionare chi sporca in strada

Lungo le strade verranno messi dei posacenere e verrà installata una telecamera mobile da posizionare di volta in volta nei punti di maggior interesse: isole ecologiche per controllare che i rifiuti siano conferiti correttamente a seconda della tipologia e che non vengano lasciati in terra.

Bordighera: approvato dall'Amministrazione un regolamento per sanzionare chi sporca in strada

"Ogni tanto una buona notizia: ho parlato oggi con l’assessore Debenedetti e mi ha riferito che il Consiglio Comunale ha approvato un regolamento che permette di sanzionare coloro che si renderanno responsabili di sporcare la città".

Lo scrive la nostra lettrice Nadia Mai, che prosegue: "Lungo le strade verranno messi dei posacenere e verrà installata una telecamera mobile da posizionare di volta in volta nei punti di maggior interesse: isole ecologiche per controllare che i rifiuti siano conferiti correttamente a seconda della tipologia e che non vengano lasciati in terra. Ma anche che ciascuno osservi le elementari regole di buona educazione non usando la strada come porta-rifiuti. In particolare i proprietari di cani sono tenuti, non solo a raccogliere le deiezioni solide, ma dovranno evitare di lasciare orinare l’animale ovunque".

"Spero che il nuovo provvedimento - termina Nadia Mai - sarà efficace e sarà fatto rispettare con rigore perchè la città di Bordighera, così bella, non offra più lo spettacolo indecoroso di strade cosparse di cicche, rifiuti e, soprattutto, i numerosi segni delle 'soste dei cani'. Grazie all’Amministrazione per l’iniziativa".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU