Politica - 24 novembre 2014, 07:55

Missione a Roma quest'oggi per il Sindaco Biancheri e l'Assessore Cassini per parlare di Festival

Con loro anche il segretario Orlando. In discussione con i vertici di Rai Uno gli aspetti del Festival 2015 e la convenzione.

Missione a Roma quest'oggi per il Sindaco Biancheri e l'Assessore Cassini per parlare di Festival

E' partita questa mattina dall'aeroporto di Genova la delegazione del Comune di Sanremo, formata dal Sindaco Alberto Biancheri, dall'Assessore al Turismo Daniela Cassini e dal segretario Concetta Orlando, che si incontrerà quest'oggi sul con il capo struttura di Rai uno ed i suoi collaboratori, in previsione della prossima edizione del Festival della Canzone Italiana.

Un incontro importante, che dovrà gettare le basi sugli accordi per la gestione della kermesse canora matuziana da parte della Rai. Come evidenziano oggi Stampa e Secolo, infatti, palazzo Bellevue chiederà all'ente di Stato una maggiore valorizzazione degli addobbi floreali, la presenza delle immagini della città durante la trasmissione in diretta ed un occhio di riguardo alla Sinfonica. La delegazione chiederà anche maggiore attenzione alle iniziative collaterali al Festival, soprattutto al Palafiori, senza dimenticare 'Domenica In' e la trasmissione del corso fiorito.

Capitolo a parte per il 'Premio Tv', che Sanremo vuole mantenere e, anzi, ne vuole festeggiare il ventennale. Si parlerà anche di 'Area Sanremo' che, secondo il Comune matuziano, dovrebbe diventare un format con una sede permanente nella città dei fiori, per la formazione musicale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU