Eventi - 19 novembre 2014, 09:56

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, a Sanremo e Pieve di Teco, i 'Monologhi al femminile' con la compagnia A.E.R.E.A.

La compagnia porterà questi monologhi al teatro del Casinò di Sanremo alle 21 il 24 novembre ed il giorno seguente, martedì 25 novembre, alla stessa ora, al teatro Salvini di Pieve di Teco.

Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, a Sanremo e Pieve di Teco,  i 'Monologhi al femminile' con la compagnia A.E.R.E.A.

La compagnia teatrale A.E.R.E.A. presenta “Monologhi al femminile”, uno spettacolo con testi di Dario Fo e Franca Rame, con la regia di Damiano Fortunato e l’interpretazione di Cristina Belvedre, Simona Del Vecchio, Pamela Pepiciello e Simonetta Pozzi. La compagnia porterà questi monologhi al teatro del Casinò di Sanremo alle 21 il 24 novembre ed il giorno seguente, martedì 25 novembre, alla stessa ora, al teatro Salvini di Pieve di Teco.

L’iniziativa è nata per aderire alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, che cade proprio il 25 novembre, così come ha stabilito l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. "L'Assemblea Generale dell'ONU ha ufficializzato una data che fu scelta da un gruppo di donne attiviste, riunitesi nell'Incontro Femminista Latinoamericano e dei Caraibi, tenutosi a Bogotà nel 1981. - spiegano gli organizzatori - Questa data fu scelta in ricordo del brutale assassinio nel 1960 delle tre sorelle Mirabal, considerate esempio di donne rivoluzionarie per l'impegno con cui tentarono di contrastare il regime di Rafael Leónidas Trujillo , il dittatore che tenne la Repubblica Dominicana nell'arretratezza e nel caos per oltre 30 anni".

 

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU