Il Sindaco Alberto Biancheri, accompagnato dall’Assessore alle Attività Produttive Anna Asseretto e dai consiglieri comunali Francesco Prevosto, Mario Robaldo e Giuseppe Faraldi, questa mattina ha incontrato Confcommercio, Confesercenti, Confindustria e Confartigianato per confrontarsi sull’apertura della grande struttura di vendita in Valle Armea.
Al termine dell’incontro le parti presenti, dopo aver apprezzato il momento di confronto servito per approfondire gli aspetti operativi e procedurali, hanno manifestato la volontà di attendere, anche nel rispetto del ruolo del Consiglio Comunale, le decisioni dell’Amministrazione di Sanremo su un iter iniziato nel 2011 per la domanda di autorizzazione della grande struttura di vendita.
Le parti hanno deciso di promuovere insieme un’analisi che consenta di definire l’impatto socio-economico sulla città e il territorio circostante, al fine di consentire una valutazione consapevole a tutti gli attori. Le parti si sono impegnate a rivedersi per monitorare l’avanzamento delle procedure e individuare un gruppo di lavoro che sviluppi una visione condivisa della crescita della città.