Politica - 03 novembre 2014, 14:29

200.000 euro per il restyling del Tennis Club di via Peglia: Malivindi "Sono queste le priorità di Ventimiglia?"

"Dico questo perché circa un mese fa mi sono recata in Comune per segnalare la presenza di un bando regionale che poteva essere davvero utile per tutti coloro che non possiedono una casa di proprietà e non riescono a pagare l'affitto ai prezzi di mercato (che arriva facilmente a 600-700€)".

200.000 euro per il restyling del Tennis Club di via Peglia: Malivindi "Sono queste le priorità di Ventimiglia?"

"200.000 euro per il restyling del Tennis Club di via Peglia: benissimo, ma sono davvero queste le priorità di Ventimiglia?" Lo scrive il consigliere di opposizione del Movimento 5 Stelle, Silvia Malivindi, in relazione all'articolo pubblicato ieri dal nostra giornale.

"Dico questo perché - prosegue - circa un mese fa mi sono recata in Comune per segnalare la presenza di un bando regionale che poteva essere davvero utile per tutti coloro che non possiedono una casa di proprietà e non riescono a pagare l'affitto ai prezzi di mercato (che arriva facilmente a 600-700€). Si trattava di un bando denominato 'Programma di rigenerazione urbana, edilizia residenziale sociale e valorizzazione del patrimonio pubblico' (sotto il pdf del bando). Il Comune poteva ricevere dei fondi per realizzare il progetto del Social Housing, che significa che i beni comunali inutilizzati possono essere concessi in diritto d'uso a dei cittadini privati che in cambio si impegnano a fare delle piccole restrutturazioni, con un finanziamento rilasciato a quest'ultimi, garantito dallo stesso immobile comunale. Utilizzando i beni del Comune, l'affitto per il cittadino può scendere indicativamente a 150-200 euro mensili, cifra notevolmente inferiore al prezzo di mercato".

"Il bando scadeva il 14 ottobre - termina il Consigliere Malivindi - e l'assessore Campagna mi ha detto che se ne stava già occupando. Ora, mi auguro che oltre a pensare al bando per fare il restyling al Tennis Club, il Comune abbia pensato anche a chi non ha una casa e non può permettersi di pagare un affitto ai prezzi di mercato, e abbia quindi provveduto a partecipare al bando, tanto più che il social housing faceva parte del programma del PD. Se così non fosse, verrebbe da chiedersi quali siano le priorità dell'amministrazione".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU