Il Centro di Solidarietà l’Ancora, nel proseguimento degli avvenimenti per il suo trentennale organizza un convegno dal titolo 'Il paziente difficile', che si terrà venerdì 12 dicembre dalle 8, presso la sala multimediale dell'auditorium della Camera di Commercio di Imperia.
Il convegno avrà come tematiche 'L'adolescente che utilizza sostanze' e 'Il paziente in comorbilità psichiatrica'. I relatori saranno: Dr. Xavier Pommerau, Psichiatra Centre Abadia Bordeaux per l’adolescenza; Prof. Massimo Di Giannantonio, Psichiatra Dirigente Dipartimento Salute Mentale ASL 2 Abruzzo, Lanciano, Vasto, Chieti; Dott.ssa Marta Cecere, Psicologa Comunità Il Ponte, Civitavecchia; Dott.ssa Sonia Proverbio, Psicologa Associazione A.F.P.L..
Verranno presentate relazioni inerenti i temi incontrati nella loro attività quotidiana. La partecipazione al convegno è gratuita se non si necessitano i crediti ECM, a pagamento (50 euro) se si abbisogna degli 8 crediti ECM per tutte le figure sanitarie, e per gli assistenti sociali.