Attualità - 27 ottobre 2014, 16:25

E' on line il videoclip musicale della cantante Ylenia Lucisano girato nella nostra provincia

E' ambientato nella suggestiva cornice di Villa Etelinda a Bordighera (Imperia) e con la partecipazione della piccola Linnea Rossi di Badalucco, nel ruolo di Ylenia da giovane e la collaborazione di Franz Verrando.

E' on line il videoclip musicale della cantante Ylenia Lucisano girato nella nostra provincia

Da oggi è online sulle piattaforme Vevo, (Youtube) il video del brano “Riscoprirmi”, il nuovo singolo di Ylenia, estratto dal suo disco d’esordio “Piccolo Universo”. Scritto dal cantautore piacentino Daniele Ronda, il brano tratta il delicato tema dell’autoerotismo femminile inteso come riscoperta di sé attraverso il proprio corpo e la propria sensualità.

Il video del brano, ideato da Eugenio Ripepi e girato con AF Video di Andrea Languasco e Fabio Zenoardo, racconta appunto la riscoperta di sé della giovane cantautrice attraverso un itinerario sensoriale denso di oggetti, suoni, gusti e odori della sua infanzia, il tutto ambientato nella suggestiva cornice di Villa Etelinda a Bordighera (Imperia) e con la partecipazione della piccola Linnea Rossi di Badalucco,  nel ruolo di Ylenia da giovane e la collaborazione di Franz Verrando.

La tecnica utilizzata è quella dell’Instant Clip, ideata da Eugenio Ripepi, che consiste nella realizzazione e nel montaggio del videoclip in sole 24 ore. Al centro dell’Instant Clip c’è sempre una storia che viene raccontata, una sorta di Polaroid in movimento che coglie dei frammenti di vita. Nel video Ylenia Lucisano omaggia la sua Calabria indossando un abito realizzato appositamente per lei da GEMYART, casa di moda calabrese fondata dalle gemelle Angelica e Loredana Conso che trova l’ispirazione proprio nei colori e nei tessuti tipici di questa terra.

Particolare ringraziamento all' Associazione Famiglie Caduti e Dispersi in Guerra, propietaria del prestigioso edificio (Villa Etelinda) creato dall'architetto Charles Garnier, sempre sensibile a collaborare con eventi legati alla cultura e alla musica.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU