Domani, alle ore 17.30 a Chiusavecchia nell'antico Frantoio Roccanegra, in occasione dei sessant'anni del CERN di Ginevra, il ricercatore Klaus Rudolph- Gianelli racconterà “ il mistero intorno a noi”.
L'anniversario della fondazione del Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare, meglio conosciuta come CERN di Ginevra, ovverosia il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle, è l'occasione per affrontare un interessante viaggio tra i misteri dell'atomo e comprendere gli inaspettati riflessi sulla nostra vita quotidiana, dalla salute ad internet.
A condurre tra i segreti di un mondo affascinate sarà il Dott. Rudolph Giannelli, ricercatore dell'università di Monaco che ha altresì collaborato alla realizzazione di un innovativo acceleratore di particelle Organizzato dall'associazione “A Lecca”, storia cultura e tradizioni della valle Impero, l'evento si colloca nel ciclo di conferenze e dibattiti “Arte e cultura”, inaugurato quest'anno da Tom Mueller scrittore di d'origine americana, innamorato dell'olio e del nostro Paese, che parlando del suo “Extraverginità, il sublime e scandaloso mondo dell'olio di oliva” ha suscitato grande interesse in una gremitissima sala.