Sport - 25 settembre 2014, 12:21

Week-end ricco di impegni per la Canottieri Sanremo A.S.D. per il canottaggio e per la canoa

Week-end ricco di impegni per la Canottieri Sanremo A.S.D. per il canottaggio e per la canoa

Sarà un week-end ricco di impegni per la Canottieri Sanremo A.S.D., impegnata sabato 27 e domenica 28 settembre sia nel canottaggio sia nella canoa.

A Riviera di Barcola – Trieste, la Canottieri Sanremo competerà con 3 Atleti nel Campionato Italiano  Master di Canottaggio in tipo regolamentare (valido per la classifica Nazionale Master). Gli atleti matuziani si misureranno con altre realtà nazionali della specialità su un campo di regata in linea retta composto da 8 corsie e sulle distanze di 1500 e 1000 metri a (seconda delle categorie di appartenenza), con partenze non ancorate per tutte le gare. Sabato 27 avranno luogo le eliminatorie mentre domenica 28 si terranno le semifinali e le finali.

A Savona, invece, la Canottieri Sanremo affronterà con ben 152 Atleti/gara, per un totale di ben 93 equipaggi, il 35° Trofeo “Medaglia d’Argento Presidente della Repubblica” - Meeting Internazionale di Canoa Olimpica. La storica manifestazione, nata nel 1980 in occasione dell'elezione di Sandro Pertini, cittadino onorario di Savona, a Presidente della Repubblica, vedrà impegnata la Canottieri Sanremo reduce dagli ottimi risultati estivi, nel tentativo di riconquistare il Trofeo vinto solo in un occasione e nell'ormai lontano 1991.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU