Sport - 25 settembre 2014, 11:26

Sanremo: solo 12 iscritti, la Sanremese Ciclismo deve rinunciare alla 64a edizione della 'Coppa Borrin'

La decisione presa dalla Sanremese Ciclismo è purtroppo un caso che andrà a ripetersi nella zona a ponente della nostra regione, raggiungibile solo a costi elevati per la maggior parte degli atleti italiani e stranieri.

Sanremo: solo 12 iscritti, la Sanremese Ciclismo deve rinunciare alla 64a edizione della 'Coppa Borrin'

E’ stata annullata la 64a edizione della ‘Coppa Borrin’ di ciclismo, che doveva disputarsi domenica prossima con partenza ed arrivo nel quartiere di San Martino a Sanremo. La conferma è arrivata oggi, dal presidente della Sanremese Ciclismo, Mario Cattaneo. La decisione è arrivata in relazione alla scarsa partecipazione di concorrenti, dovuta soprattutto alla concomitanza di altre gare, alcune delle quali anticipate rispetto alle date degli anni scorsi.

Si tratta del ‘Giro del Ghisallo’ e di due gare, a Massa Carrara e Vercelli dove i tesserati del Nord Italia sono più attirati anche in funzione delle spese superiori, da affrontare per arrivare nel ponente della nostra regione. Non sono mancate, da parte del presidente Cattaneo, anche alcune polemiche sulle scelte di alcuni corridori Esordienti della nostra provincia, che hanno deciso di andare a correre altre gare, piuttosto che partecipare domenica alla ‘Borrin’.

Non è la prima volta che gli organizzatori devono rinunciare ad organizzare la gara, sempre per motivi legati alla scarsa partecipazione. Era accaduto sia 3 che 4 anni fa. Ad oggi gli iscritti alla 64a ‘Coppa Borrin’ erano solo 12 mentre, lo scorso anno, erano 70. La Sanremese Ciclismo era pronta per organizzare la gara ma, oggi ha deciso di rinunciare. Erano anche stati risolti i problemi dei cantieri di Taggia e de ‘La Vesca’, ma non è bastato.

La decisione presa dalla Sanremese Ciclismo è purtroppo un caso che andrà a ripetersi nella zona a ponente della nostra regione, raggiungibile solo a costi elevati per la maggior parte degli atleti italiani e stranieri. “Dispiace questo rinvio – ha terminato Cattaneo – anche per i molti sponsor che ci hanno dato una mano”. Il Comitato di Quartiere di San Martino, ha deciso di organizzare un mini torneo di ‘street soccer’, in occasione dei festeggiamenti della ‘Mercede’, all’interno del parco della chiesa.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU