Politica - 25 settembre 2014, 16:34

Sanremo: il presidente del Consiglio Alessandro Il Grande alla riunione del Comitato per la Sicurezza

Stamattina in Prefettura.

Sanremo: il presidente del Consiglio Alessandro Il Grande alla riunione del Comitato per la Sicurezza

Questa mattina il presidente del Consiglio comunale Alessandro Il Grande, su delega del Sindaco Alberto Biancheri, ha partecipato alla riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolta in Prefettura.

“Ho portato i saluti dell’Amministrazione comunale e di tutto il Consiglio comunale al prefetto Fiamma Spena, in partenza verso la Prefettura di Genova. Alla dottoressa Spena un sentito ringraziamento per l’importante operato svolto e i migliori auguri di buon lavoro”. E aggiunge: “Questa mattina, durante la partecipazione alla riunione, ho sottolineato alcune criticità legate al nostro territorio. In particolare, in occasione del mercato bisettimanale ambulante di piazza Eroi Sanremesi, ho proposto di estendere i controlli delle Forze dell’Ordine anche nella fascia oraria compresa tra le 13 e le 14.30 e comunque sino alla chiusura delle operazioni di vendita. Inoltre, ho proposto di effettuare adeguati controlli sui mezzi pubblici che, sempre più spesso, vengono utilizzati anche dai venditori abusivi che portano con sé merce contraffatta, creando pure situazioni di disagio ai viaggiatori".

"Ho sottolineato l’efficace azione di sorveglianza e di intervento che il nostro Corpo di Polizia Municipale porta avanti quotidianamente per assicurare decoro e sicurezza alla città, come in occasione dell’operazione effettuata nei giorni scorsi relativa agli otto stranieri che bivaccavano nelle zone del centro creando disagi e proteste. Poiché i loro comportamenti sono stati motivo di problematiche di sicurezza e di ordine pubblico, le otto persone state poi oggetto della proposta di allontanamento che il Sindaco Biancheri ha inviato al Prefetto e al Questore”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU