Politica - 25 settembre 2014, 15:15

Riunione stamattina della Prima Commissione in Comune a Sanremo: approvato il regolamento della Tasi

Ma si sono alzati nuovamente i toni con, al centro della disputa, lo smaltimento dei rifiuti.

Riunione stamattina della Prima Commissione in Comune a Sanremo: approvato il regolamento della Tasi

Si sono alzati nuovamente i toni all’incontro stamattina in Comune a Sanremo, tra il consigliere cinque stelle Paola Arrigoni e il consigliere comunale Alessandro Sindoni e Simone Baggioli. Al centro della disputa, lo smaltimento dei rifiuti e questa volta il teatro è stata la riunione della Prima Commissione Consiliare che ha discusso ed approvato il regolamento della Tasi.

"Si stanno spendendo un sacco di soldi senza una programmazione in atto" e continua dicendo che il suo gruppo ha già pronto un progetto a costo zero, studiando la fattibilità sul territorio. Il progetto è stato stilato senza avere una bozza su cui lavorare, rivolgendosi al collega avv. Sindoni. L’Arrigoni continua chiedendo come mai si siano fatte determinate scelte per lo smaltimento rifiuti e per la differenziata, quando si poteva scegliere un’altra ditta appaltatrice a prezzo inferiore. La discussione sull’annosa questione è andata avanti per un po’, fino a quando non si è deciso di affrontarla in una sede più opportuna per valutare le eventuali proposte progettuali.

Durante l’incontro è stato approvato il regolamento della Tasi e, per l’anno corrente non ci sarà un aumento delle imposte, ci sarà infatti rispetto allo scorso anno una riduzione sulle tariffe sul piano tecnico e finanziario del 3% circa. Rispetto all’anno scorso il risparmio sui costi è dovuto al clima di ‘Spending revew’ mantenuto dall’amministrazione. Il consigliere Baggioli ha chiesto, per valutare se potrebbero esserci dei risparmi sulla tassa, di provare ad eseguire delle proiezioni per il prossimo anno, valutando non soltanto la superficie dei locali, ma anche le tipologie dei nuclei famigliari.

Barbara Balestra

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU