Politica - 04 settembre 2014, 17:56

Sanremo: a tre mesi dall'elezione del Sindaco Biancheri le considerazioni del club 'Forza Silvio'

"Da quanto abbiamo potuto notare finora in campagna elettorale ci è stata promessa la 'Sanremo del benessere' e, una volta arrivata al 'traguardo', la nuova amministrazione ha solo pensato a preannunciare un aggravio del prelievo fiscale e ciò in totale contraddizione con il programma elettorale".

Sanremo: a tre mesi dall'elezione del Sindaco Biancheri le considerazioni del club 'Forza Silvio'

Il Club 'Forza Silvio' di Sanremo interviene per esprimere alcune riflessioni a tre mesi dall'insediamento della Giunta Biancheri: "Riteniamo sia tempo di esprimere alcune valutazioni sugli atteggiamenti e sulla direzione presa da tale gruppo dirigente. Da quanto abbiamo potuto notare finora in campagna elettorale ci è stata promessa la 'Sanremo del benessere' e, una volta arrivata al 'traguardo', la nuova amministrazione ha solo pensato a preannunciare un aggravio del prelievo fiscale e ciò in totale contraddizione con il programma elettorale. Inoltre ha solo pensato a spostare la 'zona eventi' con motivazioni pretestuose e senza nessun ritorno positivo; ha unicamente pensato a chiedere le dimissioni dei CDA delle partecipate prima delle chiusure di bilancio, senza cosi potere (o volere) discriminare tra chi ha lavorato bene e chi no. Si è occupata della svendita dell'ex Tribunale e si è profusa in uno strenuo rifiuto alla alienazione del campo golf, anche qui con motivazioni strumentali ed opinabilissime. Come non chiedersi, infine, come mai non sia stato attivato il tanto promesso e sbandierato Assessorato che avrebbe dovuto occuparsi delle necessità e delle esigenze dei giovani sanremesi?"

"Pur tenendo in debita considerazione il fatto che potrebbe essere prematuro pretendere risultati positivi, dobbiamo tristemente prendere atto che tre mesi sono stati più che sufficienti alla Giunta ed ai Consiglieri di maggioranza per incamminarsi su percorsi indubbiamente peggiorativi della gestione della Cosa Pubblica Sanremese, evidenziando una disomogeneità di intenti e una totale mancanza di coesione tra i vari rappresentanti della Giunta e Consiglio. Volendo dare concretezza alle argomentazioni, basta citare la questione 'lotto 6', ampiamente approvata in sede di Giunta e altrettanto ampiamente osteggiata in Consiglio dai rappresentanti della maggioranza stessa. Analogo discorso attiene all'alienazione dell'ex tribunale, con infinite polemiche tra Giunta e maggioranza di Consiglio e, volendo scendere ulteriormente di livello, si pone l'accento su funzionari votati in commissione e subito dopo rimossi dal Sig. Sindaco".

"Riteniamo che la nuova Amministrazione stia dando un chiaro esempio di conduzione Politica non certo al servizio dei Cittadini e ci interroghiamo, decisamente in ansia per le sorti della nostra Citta, quale tipo di efficienza e di razionalità possano avere decisioni e azioni future di tale Amministrazione 'naviga a vista', senza perseguire il minimo intento comune. Forse la cittadinanza ha cominciato ad intuire a chi sarà riservato quel 'benessere' tanto promesso: certo non al 'sanremese qualunque'. Concludiamo confermando la nostra vicinanza, la vicinanza della 'base' liberale ancora preponderante a Sanremo, ai consiglieri di Forza Italia e delle altre compagini di Centro Destra presenti nel Consiglio Comunale".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU