Politica - 11 agosto 2014, 22:16

Vallecrosia: Consiglio, il Sindaco risponde sulle accuse di omertà e denuncia un volantino anonimo

Sono circa 1.000 i volantini distribuiti oggi in tutta la città. All'interno viene considerato il Sindaco omertoso, evidenziando il significato della parola omertà, tratto da wikipedia.

Vallecrosia: Consiglio, il Sindaco risponde sulle accuse di omertà e denuncia un volantino anonimo

Al termine del Consiglio Comunale, il Sindaco ha risposto alle accuse di omertà da parte sua, in occasione della sua audizione alla Commissione Antimafia di Imperia:

“Dopo aver parlato con il Prefetto è stata ricondotta la fiducia nella mia persona ed io sono qui a dimostrare che l’omertà non è nel mio Dna e rifuggo totalmente questa accusa nei miei confronti. Forse non abbiamo fatto alcuni nomi ben conosciuti ma, nella relazione iniziale Rosy Bindi aveva già anticipato alcune conclusioni. Io non potevo aggiungere nulla di nuovo se non la difficoltà operativa ed amministrativa. Posso dare atto di aver avuto parole di estrema fiducia verso Vallecrosia, in tutte le sue componenti. Io male accettavo la definizione della provincia di Imperia come la sesta della Calabria ed io forse ho provveduto a tenere un atteggiamento non facile ed omogeneo ma, quello che mi ha confortato è stato il voto espresso a Vallecrosia nel 2013, quando è stato dato conforto alle istituzioni di voler cambiare. Non c’erano erbe maligne da estirpare ma è stato dato un segno di cambiamento. Confermo una corretta amministrazione da parte mia e dei miei collaboratori. Il nostro lavoro è scevro da condizionamenti, senza pressioni esterne e, su questo aspetto la commissione ci ha messo in guarda, evidenziando che a volte le pressioni sono decisamente più subdole di quanto a volte sembri. Non ho mai detto che la mafia non c’è, però io non la vedo come uno strumento che opera all’interno della nostra amministrazione e del comune. Confermo la fiducia alle istituzioni, con queste mie parole che mi escono dal cuore”.

Prima di chiudere il Sindaco Giordano ha denunciato la presenza, nelle buche delle lettere e sulle auto, di un volantino da lui considerato anonimo (del quale poi si è assunto la paternità il gruppo 'Vallecrosia Viva') in cui è stato scannerizzato un articolo del Secolo XiXi, riguardante l'accusa di omertà del primo cittadino ed il significato della parola omertà, tratto da wikipedia.

L'intervista al Sindaco:

L'intervista al Consigliere Perri:

Sotto tutte le notizie sul Consiglio di questa sera

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU