Attualità - 11 agosto 2014, 07:41

Bordighera: a Villa Regina Margherita con 'Musica...l...Mente' un laboratorio musicale per i malati di Alzheimer

Il laboratorio, condotto da Claudia Lorenzi, psicologa musicoterapeuta, verrà attivato con un minimo di 3 gruppi familiari. Il costo è di 10 euro a coppia.

Bordighera: a Villa Regina Margherita con 'Musica...l...Mente' un laboratorio musicale per i malati di Alzheimer

L’associazione 'Musica…l…mente', impegnata anche sul fronte della riabilitazione, propone un laboratorio musicale per malati di Alzheimer, ad uno stadio medio grave di malattia, accompagnati da un parente presso la Fondazione Terruzzi  Villa della Regina Margherita a Bordighera.

La proposta nasce dall’esperienza maturata dalla dott.ssa Lorenzi in questo ambito: la musica si configura come potente attivatore di relazione, memoria, apprendimento e condivisione. Verranno proposti ascolti e momenti di produzione canora, strumentale e coreutica. Non sono necessarie competenze musicali pregresse. Il laboratorio si svolgerà il sabato pomeriggio, ogni 15 giorni: è previsto un momento di accoglienza per persone con malattia di Alzheimer e un loro familiare alle ore 18 presso la biglietteria del museo.

Il laboratorio, condotto da Claudia Lorenzi, psicologa musicoterapeuta, verrà attivato con un minimo di 3 gruppi familiari. Il costo è di 10 euro a coppia. E’ necessaria la prenotazione presso la Fondazione: 0184 276111 o attraverso l’indirizzo mail dell’associazione: musica-l-mente@libero.it. 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU