Sport - 19 luglio 2014, 20:27

Al Torneo open FIT 'Città di Sanremo', la finale è tra Alessandro Bega e Richard Solberg

Stefania Chieppa e Michele Alexandra Zmau sono le tenniste che hanno conquistato la finale femminile

Alessandro Bega

Alessandro Bega

Sono Alessandro Bega 2.1 e Richard Solberg 3.1 i finalisti del torneo open FIT ‘Città di Sanremo’, dopo le semifinali che si sono svolte sabato 19 luglio.

La testa di serie n. 1 del torneo, proveniente dal TC Lombardo, ha dovuto combattere più di due ore per avere la meglio sul suo avversario, con il punteggio di 57 76 31 rit. Antonio Famà 2.4 ha concluso l’incontro in preda ai crampi, dopo aver dato filo da torcere al favorito del torneo. La seconda semifinale ha visto il ritiro di Nicola Goitre 2.5, per un problema all'inguine, sul punteggio di 3 a 0 per R. Solberg, il tennista svedese del Tennis Quadrifoglio di Vallecrosia.

Stefania Chieppa 2.1 e Michele Alexandra Zmau 2.4 sono le tenniste che hanno conquistato la finale femminile. La maestra Chieppa e l'allieva Zmau si troveranno, dunque, di fronte; entrambe sono giocatrici dello Stampa Sporting di Torino e la tennista rumena ha battuto Nicole Clerico 2.3 per 76 67 62, mentre la tennista di Torino ha visto ritirarsi la sua avversaria, Camilla Frigerio 2.4, sul punteggio di 4 a 0, per problemi al collo. 

Le finali sono previste per domenica 20 luglio con inizio alle ore 10, sotto la paziente supervisione dei giudici federali Renzo Cimiotti e Silvano Martella e degli organizzatori Innocente Bisato e Pino Quintili.

Tennis Sanremo

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU