Sport - 15 luglio 2014, 07:31

Due atleti imperiesi (tesserati per l'Abg Genova) sul gradino più alto nel circuito 'Pallino d'oro Ktk Uomoro'

Nel prossimo weekend, ben due appuntamento con il golden tour estivo: sabato in Valle Impero con il Trofeo Comune di Pontedassio e domenica a Testico con il 12° Trofeo Oliva d'oro.

Due atleti imperiesi (tesserati per l'Abg Genova) sul gradino più alto nel circuito 'Pallino d'oro Ktk Uomoro'

Ancora due atleti della provincia di Imperia, seppur tesserati per l'Abg Genova, sul gradino più alto nel Circuito Pallino d'oro Ktk Uomoro.

La seconda tappa, il 4° Memorial Antonio Molinari "Baffo", gara aperta a tutti, andata in scena sabato scorso ad Imperia con l'organizzazione del Circolo San Giacomo, presso il bocciodromo comunale, con la partecipazione di 55 coppie (iscritti anche alcuni francesi e molti giovanissimi), è stato vinto dai ventimigliesi Alessio Cocciolo e Nicola Squarciafichi, i quali in finale hanno avuto la meglio 13-4 sui piemontesi Mauro Rinaudo e Mauro Martino, rispettivamente dell'Auxilium Saluzzo e della Valla Maira Dronero. Terza piazza per i campioni uscenti, Donato Goffredo (Taggese) e Daniel Ghiglione (Biarese Demonte), a pari merito con i portacolori di casa Eugenio Pario ed Andrea Peretto (San Giacomo). Quinta posizione con alcuni nomi importanti ed alcune sorprese: il neo presidente del Circolo San Giacomo, Davide La Monica, con Daniele Ghigliazza, ed ancora i giovani Gianluca Rattenni-Alessandro Basso (San Giacomo-Taggese), i genovesi Walter Di Luca-Maurizio Scarsi (Abg-Lanternino) e Salvatore Porrozzi con il giovanissimo Loris Magliano (Pontedassio).

Solo un 17° posto per i favoriti Diego Rizzi (Taggese) e Fabio Molinari (San Giacomo), finalisti a fine giugno del 29° Pallino d'oro. Il k.o. (dopo aver dilapidato un parziale iniziale di 8-0) con una coppia del Santa Margherita Marassi ha impedito di fare il tris, considerato che avevano vinto le prime due edizioni del Memorial Baff. A consegnare i vari premi ai più meritevoli sono stati, insieme ai dirigenti del Circolo San Giacomo, i fratelli Mario e Franco Molinari, in memoria del caro papà. La nuova classifica del circuito Pallino d'oro Ktk è comandata da Donato Goffredo con 29 punti, seguito da Alessio Cocciolo, Diego Rizzi e Nicola Squarciafichi con 20, Eugenio Pario e Andrea Peretto con 19, Fabrizio Bottero e Fabio Molinari con 16; Alessandro Basso e Gianluca Rattenni con 15.

Nel prossimo weekend, ben due appuntamento con il golden tour estivo: sabato in Valle Impero con il Trofeo Comune di Pontedassio e domenica a Testico con il 12° Trofeo Oliva d'oro, quest'ultima competizione prevede sia il tabellone maschile (a terne) che quello femminile (a coppie). Seguiranno il Memorial Ardoino di San Bartolomeo, il 2 agosto, e il gran finale del 20 settembre ancora a Imperia con il 2° Memorial Aldo Bonsignorio (Imperia, 20 settembre).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU