Rimane un tabù il quarto turno del torneo di Wimbledon per Fabio Fognini e, questa volta è davvero un peccato perchè fino al 3° set il tennista armese ha giocato un grande match contro il sudafricano Anderson, numero 18 al Mondo e sicuramente più a suo agio sull'erba londinese.
Nel primo set Fabio ha saputo giocare colpo su colpo, contro un avversario che, dall'alto dei suoi 2,03 di altezza, ha fatto del servizio un'arma vincente. 6-4 il punteggio finale con il break al 4° gioco. Nel secondo stessa musica ma con Fognini che, sul 5-4 per l'avversario ha commesso 3 doppi falli nel 10° gioco, regalando il game ed il set. Nel terzo Fognini sembra prendere decisamente il largo, dopo un momento di empasse nel primo gioco, ma il set finisce 6-2. A quel punto, però, qualcosa si rompe in Fognini, mentre Anderson torna a piazzare ottime prime di battuta ed a sbaglia davvero poco.
Nel 4° set si comincia in equilibrio 2-2, quando Anderson 'svolta' ed infila 4 giochi consecutivi, 'conditi' da altri 5 nel quinto e decisivo set. Fognini ha giusto il tempo di aggiudicarsi un game per poi uscire sconfitto 6-1, al quinto.