Politica - 23 giugno 2014, 21:09

Sanremo: terminata la riunione di Forza Italia, confermato Gianni Rolando al coordinamento cittadino

Per la prima volta il commissario cittadino è stato votato e non nominato dai vertici di partito, poichè per precisa scelta del coordinatore provinciale (al quale spettava la nomina), questo ha preferito che fossero i candidati alle Amministrative a suggerire ed individuare il nome del commissario.

Sanremo: terminata la riunione di Forza Italia, confermato Gianni Rolando al coordinamento cittadino

Come anticipato nel pomeriggio dal nostro giornale, il coordinatore cittadino di Forza Italia è Gianni Rolando. Ex candidato a Sindaco nel 2004, Rolando è presidente dell’Amaie. Nei giorni scorsi si era parlato di un ballottaggio con Cristina Barabino, in uno ‘scontro’ politico tra innovatori e conservatori nel partito degli azzurri.

Alla riunione erano presenti circa 40 iscritti e, all'inizio dei lavori Cristina Barabino ha ritirato la sua candidatura, dando il via all’incontro presieduto dal Coordinatore Provinciale Marco Scajola. E’ stato un lungo dibattito sulla analisi politica e sulle linee guida future di Forza Italia.

Per la prima volta il commissario cittadino è stato votato e non nominato dai vertici di partito, poichè per precisa scelta del coordinatore provinciale (al quale spettava la nomina), questo ha preferito che fossero i candidati alle Amministrative a suggerire ed individuare il nome del commissario, fino a che non vi saranno i congressi che identificheranno le figure del coordinamento. Per alzata di mano è stato quindi votato l’ingegner Gianni Rolando.

"D’ora in avanti le scelte saranno democratiche e condivise, l’azione politica sarà finalizzata alla massima apertura verso l’esterno ed all’organizzazione di momenti di confronto con i cittadini. - spiegano da Forza Italia Sanremo - Al commissario ing. Gianni Rolando, che avrà mansioni e responsabilità organizzative, esprimiamo il nostro augurio di buon lavoro e ringraziamo particolarmente il responsabile provinciale Marco Scajola per aver voluto che a Sanremo si procedesse in maniera aperta e democratica per individuare il nostro responsabile di partito, anziché subire una nuova nomina imposta “dall’alto”. A Sanremo inizia, per Forza Italia, una fase nuova, affascinante ed importante che consentirà al nostro movimento di ripartire per tornare presto a ricoprire un ruolo chiave nella vita politica ed amministrativa della nostra città".

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU