Domani, sabato 14 giugno, alle ore 20.30, presso la Sala Polivalente di Vallecrosia (Via C. Colombo, Solettone Sud), quarto appuntamento di ‘Stalker non si nasce, molestamente lo si diventa’, ciclo di quattro seminari finanziato dal CE.S.P.IM, organizzato dall’Associazione P.E.N.E.L.O.P.E. in collaborazione con il Comune di Vallecrosia e centrato sull’agghiacciante fenomeno dello stalking. Un fenomeno purtroppo molto diffuso e in aumento anche nel nostro territorio.
Nel corso dei primi tre incontri gli specialisti Dott. Carlo Trecarichi Scavuzzo (Psicologo, Sessuologo, Psicoterapeuta) e la Dott.ssa Noemi Angelini (Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni), hanno fornito informazioni e possibilità di dibattito e scambio sulla personalità dello stalker, sulle dinamiche psicologiche e sociali del fenomeno e sulle strategie di riconoscimento.
Questa serata conclusiva, dedicata alle Strategie e tecniche di riabilitazione psicosociale, sarà proposta in modalità conferenza-spettacolo, con il contributo delle attrici di P.E.N.E.L.O.P.E. e del fisarmonicista Gianni Martini. A seguire, gustoso 'digesticena'.