"Sicuramente sono mancati gli elettori perché stato un calo di 7mila voti tra il ballottaggio ed il primo turno. Bisognerà analizzare i numeri più che le percentuali per vedere quanti voti sono stati persi rispetto a quelli acquisiti al primo turno. L’altro pensiero che mi viene da fare è che spero di aver sbagliato le considerazioni sul sindaco che ha vinto perché se erano giuste sarà un disastro".
E' questo il primo pensiero a caldo di Davide Oddo, rappresentante della Lega Nord a Sanremo. Fino al primo turno il partito del carroccio aveva scelto di correre in maniera indipendente, mentre al ballottaggio si era apparentato con la coalizione di Gianni Berrino, composta da Fratelli d'Italia, Forza Italia ed i Sanremesi.
A fronte della sconfitta riportata, con la coalizione di Biancheri vincente con il 65,02 di preferenze, Davide Oddo ha voluto fornire una sua chiave di lettura sull'accaduto: "Noi siamo molto preoccupati su come questa colazione andrà ad amministrare la città e da sanremese spero di essermi sbagliato e che si rivelino un’ottima amministrazione e ci smentiscano sul campo rispetto a tutti i timori che abbiamo nei loro confronti. La sicurezza è un aspetto centrale per la vivibilità della città però noi siamo anche preoccupati su quello che sarà l’impronta imprenditoriale e turistica e la capacità di gestire una situazione finanziaria delicata".
"A volte la capacità gestionale va al di là della volontà delle persone di fare le cose e su questo abbiamo qualche riserva. - chiosa Oddo - Avere la cultura non è garanzia di competenza ma non averla è spesso garanzia di incompetenza".