Sanremo si prepara alla nuova legislatura dopo l’elezione di ieri sera di Alberto Biancheri alla carica di Sindaco. Ovviamente i commenti sono molti e, dopo il saluto di Maurizio Zoccarato, arriva il commento del leader del Movimento 5 Stelle, Paola Arrigoni.
Combattiva come tutti i componenti del movimento guidato da Beppe Grillo, ha esordito con un augurio a Biancheri: “Faccio gli auguri al nuovo Sindaco, e spero che si possa lavorare in modo proficuo”. Cosa pensa della forte astensione dal voto? Questo potrà influire sull’Amministrazione? “Direi di guardare al futuro: ora iniziamo a lavorare concretamente per la città e non fermiamoci a quanto successo. E poi ci saremo noi con una vera opposizione e questa è la novità. Noi faremo una opposizione senza sconti a nessuno ma saremo costruttivi con proposte e voteremo le pratiche che giudicheremo positivamente”.
Cosa pensa della debacle del centro-destra, non solo a Sanremo? “Le persone hanno voglia di cambiare e finalmente è stato capito. E’ finita per la vecchia nomenclatura e se il centro-destra vuole recuperare deve cambiare, anche se noi continuiamo a sostenere che destra o sinistra sono uguali”. Quale è la prima cosa che volete mettere sul piatto all’inizio di questa legislatura, in qualità di partito di opposizione: “La prima è qualcosa su Collette Ozotto. Bisogna mettere in atto un progetto serio perchè non si può più pensare al Lotto 6. Il nuovo Sindaco ed il Consiglio devono intervenire su un progetto immediato sulla differenziata. Biancheri deve prendere una posizione importante su quanto accaduto a Collette Ozotto, fin dal primo consiglio comunale, visto che non ha mai preso posizione durante la campagna elettorale”.