Politica - 09 giugno 2014, 16:04

Elezioni Amministrative del ponente ligure: il commento di Bruno Alfonso di 'Adesso Vallecrosia'

“Il centro-destra in generale deve avere il coraggio di ammettere che è finita un'era e bisogna voltare pagina lasciando a terra zavorre che non ci permettono di riconquistare quella parte di elettorato delusa e schifata".

Elezioni Amministrative del ponente ligure: il commento di Bruno Alfonso di 'Adesso Vallecrosia'

“Parto subito con i complimentarmi con i nuovi sindaci di Ventimiglia e Sanremo, un po’ per il ciclone Renzi, un po’ perché con coraggio hanno schierato volti nuovi, un po’ favoriti sicuramente dall'astensionismo di un elettorato sano di centro destra, comunque hanno vinto, ed a loro vanno i più sinceri auguri di portare avanti questa freschezza politica con fatti concreti, con competenza amministrativa, serietà e passione per il bene comune”.

Così commenta Bruno Alfonso di ‘Adesso Vallecrosia’, le elezioni ed i ballottaggi. “Credo fermamente che sia giunto il momento anche nel centro destra di fare un'analisi seria e coraggiosa, di cambiare volti e strategie politiche fin qui risultati fallimentari, credo sia arrivato il momento di non piangersi addosso, di non schernire l'avversario, ma responsabilmente fare una sana opposizione, dura e chiara quando è dove c'è ne bisogno ma sempre responsabile e volta al bene collettivo. Ora ‘chi è causa del suo mal pianga se stesso’ ben vengano le dimissioni di chi ha ruoli all'interno dei partiti del centro destra che facilitano sicuramente il rinnovo degli stessi, avanti a tutti i giovani che hanno una nuova concezione di politica seria e sana”.

“Il centro-destra in generale – termina Alfonso - deve avere il coraggio di ammettere che è finita un'era e bisogna voltare pagina lasciando a terra zavorre che non ci permettono di riconquistare quella parte di elettorato delusa e schifata. Auspico davvero che tutti i giovani dei partiti di centro destra inizino un sano confronto su una politica che torni ad occuparsi dei problemi concreti della gente comune”.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
SU