"E' suonato un campanello d'allarme; infatti i ballottaggi nella nostra regione hanno visto un aumento dell'astensionismo e una vittoria di candidati del centro sinistra a Ventimiglia e Sanremo,una situazione decisamente preoccupante per il presente e per le prossime elezioni regionali”.
Questo il commento della sezione regionale di Alternativa Tricolore, al voto di ieri a Sanremo e Ventimiglia. “A questo punto – prosegue - è necessario riflettere bene sul nome del candidato Governatore per la Regione Liguria altrimenti si rischia di riconsegnarla al centrosinistra che si è dimostrato fallimentare o tanto peggio al ‘populismo becero’del M5S. E' necessario fare fronte comune nella figura di un politico nuovo,capace,che riesca a dialogare con la coalizione e con la base,che riesca a portare avanti le proposte dei cittadini liguri senza false promesse ma con onestà intellettuale e senso pratico per il ‘bene comune’. Ci auguriamo che i vertici della maggioranza di centrodestra, ora all'opposizione, concordino,mettendo da parte ambizioni personali, gelosie e rancori,su un nome e un cognome al quale poter dare la nostra fiducia in modo tale da avere uno schieramento politico il più ampio possibile senza discriminazioni e pregiudizi”.
“Ecco perché – termina Alternativa Tricoloree - ‘spezziamo ancora una volta la lancia’ in favore, secondo noi, di un buon candidato: il Presidente della Provincia di Savona Angelo Vaccarezza”.